Home Forum

Login

Registrati

3 buoni motivi per registrarsi

1. è gratuito
2. riceverai la Newsletter
3. potrai intervenire sui forum



Forum
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Microsoft Surface: un nuovo modo di usare il pc (1 in linea) (1) Guest
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Microsoft Surface: un nuovo modo di usare il pc
#227
overf (Utente)
Senior Boarder
Messaggi: 53
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
Microsoft Surface: un nuovo modo di usare il pc 9 Years, 7 Months ago Karma: 0  
Microsoft Surface è un progetto di cui si parla da alcuni anni e la casa di Redmond ha più volte posto l'attenzione nei confronti di questo prodotto. La caratteristica fondamentale di Surface risiede nel tipo di interfaccia utente integrata: il pannello su cui vengono visualizzate le immagini è in grado di rilevare anche la presenza di oggetto o i gesti effettuati dalle dita.

L'interfaccia naturale offre la possibilità di utilizzo immediato e non richiede un periodo di apprendimento. Le potenzialità di un oggetto simile sono enormi, infatti, oltre alla semplice consultazione di immagini, di documenti o di elementi multimediali è possibile sviluppare software ad hoc in grado di sfruttare al meglio la particolare interfaccia utente.

Il cuore di Surface è realizzato con un comune PC - le cui caratteristiche hardware non sono state specificate - basato su Windows Vista Business e il rilevamento delle gesture o della presenza di oggetti sul piano è affidato a 5 telecamere IR. Al di sotto del pannello è collocato anche un emettitore IR. Il peso del tutto è pari a 100kg circa.

Microsoft intende proporre Surface anche sul mercato italiano e per il momento ha individuato alcuni partner intenzionati a sviluppare software dedicato e a commercializzare il prodotto. Fabrizio Albergati - Responsabile Windows Business Group di Microsoft Italia - ci ha mostrato Surface all'opera.

Per vedere un video potete andare qui
 
Reporta a un moderatore   Loggato Loggato  
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoard